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I Grandi Viaggi – Opinioni

Recensioni / opinioni I Grandi Viaggi Dalla fondazione ad oggi, iGrandiViaggi ha sempre saputo distinguere il proprio operato come quello di azienda pioniera nel campo dei viaggi e del turismo.
Dalle prime, mitiche crociere degli anni ’30, alla creazione e alla commercializzazione degli iGV Club, l’azienda ha rivelato intraprendenza e voglia di crescere con qualità e serietà.
Un anno dopo la fondazione nel 1932, il Corriere della Sera scriveva, attraverso la penna di uno dei suoi giornalisti più noti e apprezzati, Arnoldo Fraccaroli: “Rieducare gli italiani ai grandi viaggi, rinnovare l’arte e la scienza di viaggiare degli italiani scopritori di mondi: mirabile programma. Farli nuovamente innamorare dei viaggi: magnifica impresa.
Farli viaggiare in modo che del viaggio godano tutto il piacere senza doverne soffrire le noia: ecco l’ideale.
La società iGrandiViaggi lavora con geniale intraprendenza a dare realtà a questo sogno”.
In oltre settant’anni di lavoro molte cose sono cambiate, ma spirito pionieristico e qualità de iGrandiViaggi sono rimasti immutati.
I prodotti vacanza e i viaggi commercializzati, apprezzati nell’anno 2003 da oltre 90.000 persone, ne sono una prova.
La breve cronologia che segue vuole essere la traccia storica attraverso la quale raccontare il successo di un’azienda unica per stile e missione.

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Recensioni I Grandi Viaggi

Dalla fondazione ad oggi, iGrandiViaggi ha sempre saputo distinguere il proprio operato come quello di azienda pioniera nel campo dei viaggi e del turismo. dalle prime, mitiche crociere degli anni ’30, alla creazione e alla commercializzazione degli iGV Club, l’azienda ha rivelato intraprendenza e voglia di crescere con qualità e serietà.

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  1. 0.8
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    20

    A giugno di quest’anno dopo anni di tentativi andati a vuoto sono riuscito ad andare negli Stati Uniti con I Grandi Viaggi. Vacanza meravigliosa, posti bellissimi e persone gentilissime. Sarebbe stata la vacanza perfetta se non avessimo avuto un inconveniente allucinante a Washington. 10 ore di trasferimento da Niagara, arrivo in serata e fino a qui tutto regolare, al mattino dopo colazione esco a fumare e vedo che la strada su cui è il nostro hotel viene transennata e bloccata da suv della polizia. Contatto la guida per chiedere se avremmo avuto dei problemi con il pullman ma non ricevo risposta; partiamo regolarmente per il tour mattutino ma il dramma inizia quando cerchiamo di rientrare all’hotel il pomeriggio……da 50 anni nella prima settimana di giugno si svolge a Washington il Pride, 600 mila partecipanti in una città di 700 mila abitanti. Morale strade bloccate, due ore e mezza sotto al sole cercando di riuscire ad attraversare per rientrare all’ hotel facendo chilometri su chilometri fino a quando un poliziotto mosso a compassione delle nostre condizioni ci ha lasciato attraversare. Cena a Georgetown persa e sostituita da una cena nel nostro hotel con i partecipanti al Pride ( contro i quali non ho nulla ma non era per loro che volevo andare a Washington ) che cantavano e ballavano e serata in hotel a sbollire l’arrabbiatura. A puro titolo di cronaca quella giornata mi è comunque costata 1000 euro, io che non sono una guida turistica mi sarei informato sul percorso del corteo e una volta saputo avrei evitato il rientro in hotel permettendo ai clienti di usufruire di tutta la giornata come loro diritto, ma io facevo parte di un viaggio organizzato e non potevo fare nulla. Oltre a questo nella risposta ricevuta dalla grandi viaggi oltre a non dirsi nemmeno dispiaciuti per l’accaduto sono stati anche ironici nel commentare la mia lamentela. . Aggiungo altri contrattempi, che senza l’episodio di Washington non avrebbero avuto gran peso, viaggio da cinquant’anni e so perfettamente che ci possono essere imprevisti e problemi piccoli o grandi ,ma ho ricevuto una trentina di mail da IGV, United e Lufthansa per i cambi di orario dovuti ai reiterati ritardi ( oltre 6 ore ) e cambi di gate o dell’autista ottuagenario del tranfert da N.Y. al Kennedy che ci ha fatto girare 3 ore per N.Y. e ha continuato a mangiare frutta e verdura per tutta la durata del viaggio buttando le bucce in un sacchetto tra i due sedili non centrandolo sempre preferendo le mie scarpe e nemmeno del pullman per il tour con la toilette fuori servizio per tutto il viaggio. Mi dispiace che non sono riuscito a caricare video e foto perchè il formato non era compatibile e non avevo voglia di cercare un convertitore video. Mi scuso per l’esposizione che non è stata delle migliori ma quando ripenso a quanto successo e a quello che non sono riuscito a vedere a Washington, dove non tornerò più, faccio fatica a rimanere sereno e concludo specificando che il viaggio è costato 12000 euro.

    + POSITIVO: bellezza dei luoghi visitati
    - NEGATIVO: organizzazione e disinteresse del cliente
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  2. 0.3
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    buongiorno volevo dare il mio parere sull’ultimo viaggio fatto in sardegna a santa clara dal 02/09 al 09/09/2023
    villaggio bellissimo ragazzi dell’animazione stupendi personale del villaggio eccellente pulito

    Due aspetti negativi le escursioni molto costose e fatte malissimo senza una guida nonostante sul programma ci fosse. Abbiamo pagato 40 euro a persona per andare a Porto Cervo la sera alle 21 scesi dal pulman a 1 km di distanza da soli abbandonati a noi stessi senza sapere dove andare, una cittadina con i negozi tutti chiusi a mezzanotte ritorno altro km da fare, la visita a san pantaleo nominato sul programma non sappiamo nemmeno cosa sia.Altra escursione a Caprera dove era prevista una guida arrivati li ci rispondono che la guida ormai non esiste da ANNI!!! Escursioni da evitare!!!Andrebbero rimborsati i soldi soprattutto!!!
    Altro neo della vacanza i rappresentanti presenti li di MULTIVACANZA poco professionali e non disponibili ad ascoltare i soci e i problemi dei soci.

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  3. 0.3
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    10

    Pessima organizzazione a partire dal viaggio di andata. La ragazza che avrebbe dovuto darci assistenza a Zanzibar non si è mai palesata nei 7 giorni di vacanza. Escursioni annullate e non rimborsate. Viaggio in aereo con posti assegnati alla cavolo. Mai più sicuramente

    + POSITIVO: Negativo
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  4. 1.3
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    50

    Sono stata in Kenya presso il Blue Bay con IGV
    Non era la mia prima volta con il tour operator, ma è stata la mia prima ( e sicuramente ultima) permanenza presso il Blue Bay
    Il Resort è molto bello e i dipendenti locali al solito immensamente gentili e disponibili
    Il problema viene da un altro settore, purtroppo importantissimo, e qui vengo al punto: il direttore Sergio è una persona arrogante, sgradevole e mal tollerato da tanti viaggiatori oltre a me, visto che il sentire comune nell’hotel è lo stesso mio.
    Vi consiglio di non farlo essere presente all’arrivo dei turisti, perché purtroppo il buongiorno si vede dal mattino.
    Avendo amici italiani residenti in Kenya, non ho organizzato molte escursioni con l’hotel, e questo sembra aver scatenato un comportamento vendicativo ed infantile, che ha messo in difficoltà la mia permanenza nel resort
    Ci è stata assegnata una camera di qualità inferiore a quella richiesta, siamo rimasti senza cena per essere arrivati alle 21 scarse a tavola ( cucina aperta fino alle 21.30), per ogni successivo evento settimanale siamo stati posizionati in tavoli con postazioni sempre più disagiate, e ci ha messo in grande difficoltà mandando il barman ad inseguirci perché avevamo offerto un bicchiere d’acqua ad una nostra amica in gravidanza che era venuta a trovarci sulla spiaggia per vedere se il Resort meritava per la sua prossima vacanza
    L’ospitalità africana è famosa, ma sta diventando famosa anche l’Indisponenza di suddetto direttore, incapace anche di sorridere all’arrivo di nuovi clienti, forse perché impossibilitato a sorridere da una paresi non di origine naturale
    Mai più al Blue Bay

    - NEGATIVO: Negativo assolutamente
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  5. Sono cliente IGV con rapporto multivacanza dal 2018 senza aver mai avuto problemi.
    Quest’anno ho deciso di andare in Kenia al Blue Bay, villaggio bello, ma disorganizzato a causa di una direzione a dir poco pessima.
    A titolo di esempio c’è da dire che c’è da non ritardare neanche di mezz’ora il pranzo o la cena se non si vuole correre il rischio di andare a letto a pancia vuota come è successo a noi ieri sera.
    Sergio è il direttore, altezzoso fin da principio e di una maleducazione inaudita.
    Oggi pomeriggio ha costretto il bravo barman a inseguirmi perché firmassi l’addebito di un bicchier d’acqua che avevo offerto a una donna incinta conosciuta in barca.
    È disgustosa la figura che mi ha fatto fare, le persone con cui ero si saranno chieste in che razza di posto abbia deciso di spendere le mie meritate vacanze.
    Di lavoro faccio il medico ospedaliero, quando anche il più piccolo dei pazienti con cui ho che fare ha un reclamo nei miei confronti vengo subito richiamata dall’azienda sanitaria perché fornisca spiegazioni in merito.
    Trovo che questo sia un modo giusto di gestire le rimostranze e mi auguro che il signor Sergio debba rispondere della sua condotta che ha causato la definitiva chiusura del mio rapporto di fedeltà con IGV.

  6. Pensavo foste i migliori dopo 16 anni di Viaggi con voi e tanti soldi spesi quindi decido di prenotare il tour per la Turchia con voi.
    Errore più grande non potevo farlo.
    È stato uno schifo dall’arrivo all’aeroporto fink all’estensione mare ma il culmine è stato a pamukkale dove l’hotel è stata un’offesa alla dignità della mia persona.
    Incrostazioni gialle nel water e nella doccia lenzuola usate con peli e rossetto sui guanciali ragnatele prese corrente staccate pavimenti appiccicoso e sala ristorante con tavoli già usati tovaglie macchiate e mosche morte ovunque.
    Tutto ciò per 3460 euro contro i 1800 che hanno pagato gli altri partecipanti con tour operator diversi.
    Ma l’umiliazione più grande è stata che dopo tre mesi dal reclamo mi hanno offerto 150 euro complessive.
    Che non ho accettato perché non ho bisogno di l’elemosina.

  7. 1
    Convenienza
    20
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    40

    Come ogni anno, Igv esce con promozioni dopo il mese di aprile. I clienti storici che hanno prenotato prima, si arrangiano. Quest’anno lo hanno fatto con i voli e chi ha speso tre volte tanto, si sente un demente.
    Ci si aspetta almeno un trattamento che agevoli i clienti che si trovano ad aver speso più soldi, e invece niente. Mai più Igv. Una politica assurda

    - NEGATIVO: Assolutamente negativo
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  8. 3.8
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    50
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    100
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    80

    Scusate visto quanto sopra scritto , mi sento in dovere di dire anche se con grande ritardo, che abbiamo viaggiato in 3 con IGV nel 2000 STATI UNITI Parchi Ovest 6 stati 21 giorni, ho ancora gli appunti e devo dire che da San Francisco a Los Angeles a Las Vegas ai parchi , assistenza perfetta , una chicca la nostra guida laureata in geologia perfettamente in grado di spiegare la bellezza e la costituzione di quelle meravigliose rocce, cibo classico americano ottime le steaks ma per il resto non si può pretendere di mangiare spaghetti allo scoglio alla napoletana negli stati Uniti direi che chi vuole mangiare come a casa stia a casa.

    + POSITIVO: decisamente positivo
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  9. 0.5
    Convenienza
    10
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    10
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    10

    Siamo state alle Maldive presso Hotel Adaraan Meedhuparu con Grandi Viaggi , da catalogo albergo internazionale ( anche nella ristorazione) e all inclusive.
    La garanzia del tour operator in questione è assente e scarsa in quanto l’hotel non è internazionale ma cucina indiana totalmente speziata e condita come da loro usanza, cibo coperti da mosche pietanze molto scarse. La garanzia del tour operator che avrebbe dovuto prima di tutto controllare la qualità del ristorante e della formula all inclusive, che x altro è solo x i pasti principali nel main restaurant e x le bevande ai bar, non c’è stata in modo assoluto. Vedendo la qualità scarsa della ristorazione e della pulizia delle camere ci si chiede i soldi spesi che fine abbiano fatto! È la prima volta che viaggiamo con IGV e visto l’accortezza che hanno avuto nel gestire tutti i soldi dati x questo viaggio non vogliamo più sentire parlare di loro.

    - NEGATIVO: Ci sentiamo profondamente offese e prese in giro su questo viaggio con IGV
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